La pasta di pizza a lunga lievitazione

è una di quelle ricette di base insormontabili. La nostra ricetta prevede una lunga lievitazione e un’alta idratazione. Il nostro impasto si presenterà soffice e sublime al palato…
Le nostre pizze sono tutte condite con: basilico fresco e olio extravergine di oliva di agricoltura biologica. Saranno a disposizione solo 500 pizze giornaliere.
I menù di Libro’s sono stati elaborati dal maestro pizzaiuolo Valentino Libro in collaborazione con i nutrizionisti: Teresa Zannella e Carmine Del Giudice per garantire un equilibrato apporto calorico e nutrizionale.
Le pizze, infatti, hanno un valore calorico medio di base di circa 1250 kcal. Tutto è ricco ma senza eccesso, c’è logica e armonia di sapori, oltre a una straordinaria digeribilità, virtù rara. Dove anche la più tradizionale margherita appare una novità per la generosità degli ingredienti.
Per quanto riguarda le pizze senza glutine ci siamo affidati ad un vero e proprio professionista del settore: Antonio Langone. Antonio, campione del mondo 2012 Trofeo Caputo, categoria “senza glutine”, nonché istruttore alla chef academy di Terni, ci ha fornito le tecniche e i segreti. Il risultato sarà quello di far gustare anche ai celiaci una pizza fragrante che non teme il confronto con le classiche regine della nostra tavola; anche i vostri fritti saranno preparati con la massima cura in una friggitrice utilizzata apposta per il “senza glutine”.
Per le pizze integrali, invece, la farina integrale contiene l’intero chicco. Si tratta di un alimento completo, ricco di fibra alimentare e vitamine, con un ridotto contenuto calorico e di grassi. Questa farina è prodotta dalla macinazione integrale del chicco, mantenendo germi e fibra. Un prodotto genuino lavorato secondo la tradizione e senza l’aggiunta di sostanze chimiche. La farina di tipo 1: contiene tutta la parte germinativa del chicco di grano. Il germe di grano è presente nella sua totalità, per questo motivo questa farina risulta essere anche molto nutriente con proprietà antiossidanti. Contiene anche un giusto apporto di fibre in quanto contiene il cruschello (parte sottostante della crusca). La farina biologica di tipo 1 risulta essere perfettamente bilanciata sia in germe che in fibre, che in cenere e le microtossine sono quasi inesistenti…”
Libro’s, inoltre, è attento alle esigenze dei propri clienti; a tal proposito per quanto riguarda le pizze d’asporto, ha introdotto una comodissima novità. I clienti potranno prenotare l’orario di ritiro delle pizze d’asporto, in modo tale da evitare le solite lunghe file; il tempo massimo di attesa è di 10 minuti.
Infine, ma non meno importanti, i nostri immancabili dolci che non contengono conservanti o additivi aggiunti. Il gusto deriva solo dalla passione di “Zia Anna”. E’ proprio grazie a questa passione che nascono queste prelibatezze uniche, che solo da noi puoi trovare.

SFOGLIA LA NOSTRA GALLERY!